Prevenzione dei tumori e dieta adiuvante le terapie oncologiche

 In
Quando:
6 luglio 2018–8 luglio 2018 giorno intero
2018-07-06T00:00:00+02:00
2018-07-09T00:00:00+02:00
Dove:
La Mausolea
52011 Bibbiena AR
Italia
Costo:
€550
Contatto:
3247929144
Prevenzione dei tumori e dieta adiuvante le terapie oncologiche @ La Mausolea | Toscana | Italia

Corso teorico e pratico per capire come approcciarsi alle differenti tipologie di tumore e conoscere la dieta adiuvante le terapie oncologiche.
Sono previste lezioni frontali di nutrizione, corsi di cucina e lezioni di yoga e una conferenza di Massimo Melelli Roia sull’importanza del digiuno.

Il corso è riservato a medici e nutrizionisti. Pertanto è richiesta un’autocertificazione al momento dell’iscrizione.
Le iscrizioni chiudono venerdì 29/06/2018.

EVENTO ESCLUSIVO PER I SOCI DE LA GRANDE VIA.

Costo di partecipazione: €550 e include il vitto, l’alloggio e tutte le attività proposte.

N.B. IL CORSO SI TERRÀ SOLO IN CASO DI RAGGIUNGIMENTO DI 20 ISCRIZIONI

Per info e prenotazioni:
info@lagrandevia.it
324 7929144

Docenti:
Franco Berrino
Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina  Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Ha condotto studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC) e ha promosso sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza dei tumori (progetti DIANA).
Nel 2015 ha fondato con Enrica Bortolazzi l’Associazione La Grande Via per promuovere la longevità in salute attraverso il cibo sano, il movimento e la vita spirituale.
È autore di vari best-seller fra cui Il cibo dell’uomo (Franco Angeli) e La Grande Via (Mondadori).

Lauretta Azzano
Istruttrice di Yoga, insegnante di tecniche di gestione dello stress e riequilibirio emozionale in Italia e all’estero per aziende, banche scuole e privati, Choosing Love Coach, operatrice EFT (Emotional Freedom Tecnique), PMT e PNL, di autoipnosi, ginnastica cerebrale, riprogrammazione memorie cellulari. Attualmente sta frequentando la International School of Forgiveness della Fondazione My Life Design.

Silvia Petruzzelli
Dopo una pluriennale esperienza in aziende multinazionali, decide di cambiare vita. Nel 2005 intraprende gli studi di Naturopatia. Affascinata dalla Medicina Tradizionale Cinese, prosegue con il percorso di Shiatsu, approfondendo successivamente i principi energetici del cibo attraverso lo studio e la pratica dell’Alimentazione Naturale Macrobiotica, in Italia e all’estero. Ha fondato il blog IlCibodellaSalute.com allo scopo di divulgare uno stile di vita sano, consapevole e sostenibileCerca di approfondire costantemente le tematiche dell’alimentazione, attraverso lo studio di  Alimentazione e Gastronomia (a livello universitario) e Alimentazione Energetica (Dietetica in Medicina Tradizionale Cinese). Da anni collabora con La Grande Via.

Claudio Grazioli
Incontra la Macrobiotica nel 1988, attraverso la lettura dei libri di Michio Kushi. Qualche decennio dopo approfondisce i concetti della Medicina Tradizionale Cinese attraverso lo studio e la pratica dello Shiatsu, e la pratica di cucina, frequentando il corso di cuoco presso la Scuola di Cucina Naturale La Sana Gola di Milano. Gestisce, insieme a Silvia, il B&B Il Melograno Nano in Toscana.

 

0