L’ALBERO DEI DESIDERI_Gubbio (PG)

 In
Quando:
27 dicembre 2017–3 gennaio 2018 giorno intero
2017-12-27T00:00:00+01:00
2018-01-04T00:00:00+01:00
Dove:
Agriturismo Villa Fassia
Località Santa Maria Maddalena
46, 06024 Gubbio PG
Italia
Contatto:
3247929144
L'ALBERO DEI DESIDERI_Gubbio (PG) @ Agriturismo Villa Fassia | Gubbio | Umbria | Italia

Nei giorni in cui un ciclo annuale si conclude e un nuovo anno si apre si rivela l’essenza. In questa speciale connessione fra fine e principio, fra antico e nuovo, fra passato e futuro possiamo focalizzare in modo efficace le nostre intenzioni e sviluppare chiarezza sul nostro percorso di vita.
Trasformiamo questo momento sacro nel centro di un bersaglio verso cui dirigere le nostre qualità e le frecce dei nostri obiettivi.
Quali sono i nostri reali intenti? Quali sono le nostre vocazioni? Come possiamo realizzarci pienamente?
Questo ritiro in un luogo di pace, guidato da professionalità di grande esperienza e umanità compassionevole, propone uno spazio in cui poter lasciar emergere i nostri effettivi talenti, aiutandoci a essere autonomi e capaci di sperimentare con semplicità e gioia sempre maggiore relazioni e situazioni professionali.

Contenuti teorico-pratici del ritiro

  • Scuola di cucina: ogni giorno, con la chef Simonetta Barcella, avrete la possibilità di imparare i fondamenti della cucina Macromediterranea, unione delle tradizioni mediterranee e della filosofia della macrobiotica.
  • Tecniche di gestione dello stress e delle emozioni.
  • Alimentazione e ginnastica cerebrale per stimolare la neuroplasticità.
  • I tre cervelli: tecniche di stimolazione dei lobi frontali per attivare nuove reti neurali e nuove strategie di problem solving.
  • Tecniche di respiro e meditazione per calmare le onde cerebrali e favorire la coerenza cardiaca.
  • Applicazione della neuro-semantica.
  • Compassione, gratitudine, apprezzamento: come attivare la telomerasi per prevenire le malattie e rallentare l’invecchiamento.
  • Neuroscienze e riprogrammazione delle memorie cellulari.
  • Tecniche per decifrare le personali life-skills e renderle protagoniste della nostra vita.

I vari workshop sono esperienziali, si consiglia di portare quaderno e penna e di vestirsi con abiti comodi.

Franco Berrino
Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina  Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE). Ha condotto studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC) e ha promosso sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza dei tumori (progetti DIANA).
Nel 2015 ha fondato con Enrica Bortolazzi l’Associazione La Grande Via per promuovere la longevità in salute attraverso il cibo sano, il movimento e la vita spirituale.
È autore di vari best-seller fra cui Il cibo dell’uomo (Franco Angeli) e La Grande Via (Mondadori).

Simonetta Barcella
Dopo una lunga esperienza di insegnamento nella scuola dell’infanzia, si diploma a La Sana Gola nel 2010, conseguendo il diploma di cuoco. Continua la sua formazione visitando più volte Cuisine et Santé, centro macrobiotico ai piedi dei Pirenei. Collabora attivamente alle attività de La Grande Via, associazione fondata dal dott. Franco Berrino, impegnata nella preparazione dei pasti e nella conduzione dei corsi di cucina. Propone lezioni di cucina naturale e fornisce la propria consulenza all’interno del negozio di prodotti biologici e naturali che gestisce con il marito a Bolgare, in provincia di Bergamo.

Lauretta Azzano
Istruttrice di Yoga, Insegnante di tecniche di gestione dello stress e riequilibirio emozionale in Italia e all’estero per aziende, banche scuole e privati, Choosing Love Coach, operatrice EFT (Emotional Freedom Tecnique), PMT e PNL, di autoipnosi, ginnastica cerebrale, riprogrammazione memorie cellulari. Attualmente sta frequentando la International School of Forgiveness della Fondazione My Life Design.

Scarica qui il programma dettagliato e i costi dell’evento!

L’albero dei desideri_Attività esclusiva del 31 dicembre
I partecipanti saranno invitati a piantare un seme intenzionale, di un albero che si svilupperà interiormente nel nuovo anno 2018. Ogni partecipante si concentrerà per mettere per iscritto i suoi obiettivi, prossimi e a lungo termine. Questi intenti, molteplici e variegati come i diversi colori di palle natalizie, saranno destinati ad addobbare un particolare albero di Natale, simbolo del rigoglioso albero che i partecipanti coltiveranno intimamente.

Evento riservato ai soci!

Il costo del seminario è di €700 e comprende il vitto e tutte le attività proposte, l’alloggio è escluso. L’alloggio è previsto presso la Tenuta di Fassia. Per prenotare la camera, chiamare lo 0759975232 o il 3487424289.

La tenuta di Fassia è un’oasi biologica che si estende per oltre 500 ettari tra le verdi colline umbre a pochi chilometri da Gubbio, una delle più belle città medioevali del mondo.
Casa Sangam, il casolare di pietra ristrutturato con la bio-architettura e l’annesso di legno per le pratiche olistiche, ospiterà il ritiro, immerso nel silenzio e nella pace di questo luogo speciale.

Info e prenotazioni:
info@lagrandevia.it
324 7929144

Le iscrizioni chiudono l’11/12!

0